Birrell (Ceo Lottoland) ad Agimeg: “Seguiremo il divieto di fare pubblicità, ma si rischia di favorire il gioco illegale”


dai nostri inviati a Londra – “Lottoland seguirà le regole imposte dalle normative italiane in materia di pubblicità per quanto riguarda i nostri siti italiani www.giochi24.it e www.lottoland.it. Questa è la nostra filosofia e la applichiamo in tutti i mercati nei quali operiamo. Il nostro auspicio, tuttavia, è che venga fatta una distinzione chiara tra i vari prodotti.
Alcune lotterie non sono avvicinabili al concetto di gioco compulsivo. Serve poi una distinzione per la pubblicità online. Se qualcuno cerca su Google un casinò online, deve trovare la pubblicità di un casinò legale, altrimenti sarà su un prodotto illegale. Il discorso è diverso se un utente è semplicemente alla ricerca di notizie”. Lo ha dichiarato ad Agimeg Nigel Birrell, CEO di Lottoland, in occasione della fiera ICE di Londra, commentando lo stop alla pubblicità del settore dei giochi, come previsto dal decreto dignità. lp/AGIMEG