Tajani (vice pres. Forza Italia) ad Agimeg: “Ok a riapertura in zone gialle ma dopo parere del Comitato Tecnico Scientifico. Il gioco legale va sicuramente sostenuto per combattere l’illegalità”

Durante la presentazione del documento di Forza Italia sui Ristori 5, il direttore di Agimeg Fabio Felici ha fatto ad Antonio Tajani, vice presidente di Forza Italia, la seguente domanda: “Presidente, il settore del gioco pubblico è chiuso da 240 giorni ed è un comparto che vede impegnati 150mila lavoratori. E’ un settore però dimenticato dalla politica. Lei ha aperto il suo intervento dicendo che il gioco legale va assolutamente sostenuto per combattere l’illegalità. Ed il suo partito, attraverso anche le iniziative degli onorevoli D’Attis, Mulè, Ruggieri, ha sempre dimostrato grande vicinanza al settore. E di questo sostegno hanno bisogno tutti i lavoratori del settore come richiesto anche dalle donne del comparto che sono in piazza da quasi due mesi a Roma. Non pensa che le sale gioco, sale scommesse e sale bingo possano riaprire, con i dovuti protocolli di contenimento dell’emergenza sanitaria, anche con il virus ancora in circolazione?”.

Il vice presidente di Forza Italia ha risposto che: “Non tocca ovviamente a noi dare valutazioni sulla situazione dei contagi ma sosteniamo il gioco legale, proponendo ristori seri alle attività chiuse dai DPCM. Pensiamo che si possano riaprire le attività di gioco nelle zone gialle ma bisogna comunque farlo ascoltando il parere tecnico degli scienziati e del Comitato Tecnico Scientifico. Sicuramente però va dato un forte segnale di sostegno al gioco legale per evitare che il gioco illegale trovi sempre più spazio”. cr/AGIMEG