+++ NEWS FLASH +++ Freni: “Nessuna gara per le concessioni senza riordino”. IL VIDEO

“Non ci sarà nessuna gara per le concessioni dei giochi, fin quando non si farà il riordino completo del settore”. E’ quanto ha dichiarato Federico Freni, sottosegretario Mef, a margine della presentazione della ricerca sui giochi di IPSOS-LUISS. “Finito lo stato di emergenza, credo ci saranno proroghe tecniche in attesa del riordino“, ha specificato.

“La Ragioneria tutela il gettito, questa è una legge delega. E’ difficile che la Ragioneria con un gettito invariato, faccia dei rilievi. Tuttavia, tutti gli eventuali rilievi della Ragioneria saranno tenuti in assoluta e prioritaria considerazione”, ha aggiunto Freni. “Quando esce dal Consiglio dei Ministri, approda in Parlamento, specificatamente in Senato e immagino un esame ragionevolmente rapido. In 180 giorni potrebbe essere esaminata, inizierei allora a lavorare sui decreti attuativi da poter partorire molto rapidamente. Mi piacerebbe fare un lavoro parallelo tenendo conto delle modifiche del Parlamento. Il mio ideale è che il 31 dicembre siano in Gazzetta i decreti attuativi“, ha detto.

“Il cuore di questa legge delega è un riassetto del settore del gioco, una razionalizzazione dei punti gioco, un contrasto serio all’illegalità e al disturbo da gioco d’azzardo, è un aggiungere serietà e sistematicità a tutto ciò che sino ad oggi non è stato né serio né sistematico. E’ una delega molto onesta”, ha sottolineato.