Freni (Sottosegr. MEF): “A breve la Legge Delega sul riordino del gioco pubblico sarà calendarizzata dal Consiglio dei Ministri. Lavorerò subito ai decreti delegati appena sarà licenziata dal Cdm”

C’è grande attesa per la Legge Delega sul riordino a livello nazionale del gioco pubblico. Ecco lo stato dei lavori nelle dichiarazioni rilasciate dal sottosegretario al Mef con delega ai giochi Federico Freni nella diretta con il direttore di Agimeg, Fabio Felici.

A che punto è l’iter di approvazione della legge delega? Quando potrà diventare legge effettiva e successivamente operativa?
“Sul lato del MEF il nostro lavoro è compiuto, la legge delega è stata scritta, bollinata dalla Ragioneria generale e trasmessa a Palazzo Chigi. A breve sarà calendarizzata in Cdm, poi approderà in Parlamento. Mi impegno a lavorare ai decreti delegati dal primo giorno in cui la legge delega sarà licenziata dal Consiglio dei Ministri, per poter lavorare parallelamente al Parlamento per arrivare ad avere un risultato che ci dia quanto prima decreti delegati definitivi, per consentire al settore un riordino celere ed effettivo”.

 

Si riuscirà a farlo in qualche mese?
“Sto immaginando un’attività interna al Mef, per scrivere i decreti e penso che in qualche mese si possa fare, ma dipenderà dal Parlamento, in quanto tempo riuscirà a licenziare la Legge Delega”. lp/AGIMEG