Ufficiale: la Delega ai Giochi a Claudio Durigon (Lega). Tutti i DETTAGLI ed i primi interventi sul gioco pubblico tra cui le riaperture. Il VIDEO

Come anticipato da Agimeg, l’assegnazione della delega ai giochi ha avuto un’accelerazione. Il provvedimento, che era stato firmato dal Ministro dell’Economia Daniele Franco e che assegnava al sottosegretario alle Finanze Claudio Durigon (Lega) la delega per i rapporti con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, quindi anche la parte relativa al gioco pubblico, ha avuto il via libera della Corte dei Conti.

“Sono molto fiero di questa delega che si inserisce in un contesto più ampio di attività che abbiamo in programma al Ministero ” – ha dichiarato Durigon – “Con il prossimo scostamento del DEF faremo diversi interventi sul settore del gioco pubblico che ha bisogno di essere sostenuto visto che dà lavoro a tantissime persone e che permette di contrastare l’illegalità. Tra le norme su cui stiamo lavorando il posticipo del Preu, il prolungamento delle concessioni. Seguendo i dati della scienza dobbiamo puntare a riaprire le attività il prima possibile”.

IL VIDEO

es/AGIMEG