Covid-19, Speranza (Min. Salute): “In questo momento le misure sono queste, non sono all’ordine del giorno nuovi provvedimenti”

In questo momento le misure sono queste, non sono all’ordine del giorno nuovi provvedimenti“. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza alla luce del primo caso confermato in Italia di variante Omicron del coronavirus. “I numeri delle ultime ore sono incoraggianti, venerdì 294.000 terza dose il più alto in assoluto e sono ottimista per una crescita significativa nella prossima settimana. Ci interessa crescere anche nelle prime dosi”, ha aggiunto.

“Credo sia troppo presto per sentenze definitive su questa mutazione. Ci sono elementi di preoccupazione ma non dobbiamo trarre conclusioni che non sono alla nostra portata. Siamo ancora in una fase epidemica significativa ma lo eravamo ancora prima che arrivasse questa variante. Non affrettiamo conclusioni, ho molta fiducia, solo 11 mesi fa eravamo senza vaccini. E’ giusto prendere precauzioni ma non precipitiamo i giudizi”, ha concluso. cdn/AGIMEG