PokerClub Live Series: D’Alia comanda il tavolo finale

Partito il final table della prima tappa maltese delle PokerClub Live Series nel segno di Giovanni D’Alia, qualificato online su Lottomatica che ha imbustato la bellezza di 611.000 chips quando la media torneo è di 356.250 gettoni. Si riparte dal livello 21 ancora da finire con 5000/10000 ante 1000 di bui. Ottima la prova del qualifier che sta vivendo la classica favola alla ‘Moneymaker’ anche se, ovviamente, le cifre saranno ben differenti seppur il miracolo del poker online è sempre lo stesso.
A seguire l’italiano Jackie Cachia, regular maltese dei tornei che si giocano qua e quinta nella all time money list dell’isola. Cifre non altissime ma Jackie è davvero temibile con 524.000 chips.
Si piazza terzo Julius Malzanini 404.000 e in quarta posizione Max Piazza autore di un ottimo colpo su Tony Nadau, il chip leader del day2 che chiude con metà average a 189.000 chips. I due si sono scontrati su un flop mono colore a quadri con Piazza ai resti al river e Nadau in the tank per diversi minuti per poi foldare. Mano davvero tesa e cruciale per tutti e due.
Lorenzo Gemmi in quinta piazza è l’unico sopravvissuto del team pro PokerClub che ha subìto un po’ di up and down col suo stack: “Ero rimasto con 100.000 chips e sono riuscito a triplicare lo stack giocando sempre in 3bet e 4bet e vincendo piatti uncontested. Su quelli giocati post flop, del resto, sono stato sempre battuto”. cz/AGIMEG