Poker online, a febbraio calo di oltre il 20% sia per cash sia per torneo. Pokerstars conquista importanti quote di mercato

Febbraio conferma il trend negativo del poker cash. Nel secondo mese del 2014, la spesa effettiva sui tavoli verdi virtuali è stata di 10,3 milioni di euro, il 24,8% in meno rispetto allo stesso mese del 2013 e addirittura il 52% in meno rispetto a due anni fa. La raccolta si è attestata intorno ai 390 milioni di euro contro i 560 milioni di dodici mesi fa. Tra gli operatori, continua a crescere la quota di mercato di Pokerstars che sale al 54,3% con una raccolta di poco inferiore ai 212 milioni di euro. Ecco come si sono divisi il mercato a febbraio i principali operatori:

Operatori

Raccolta (*)

Quota di mercato

Pokerstars

211,8

54,3%

Lottomatica

42,0

10,8%

Bwin/Party

32,0

8,2%

Microgame

28,1

7,2%

Eurobet

23,5

6,0%

Snai

23,2

5,9%

Sisal

16,2

4,2%

Intralot

3,6

0,9%

Betclic

2,8

0,7%

Scommettendo

1,4

0,4%

Merkur

0,3

0,1%

(*) valori in milioni di euro – Stime Agimeg

 

Poker a torneo, a febbraio calo della raccolta (-22,4%). Quasi due terzi del mercato in mano a Pokerstars

Segno rosso anche per il poker a torneo. A febbraio questo segmento ha infatti registrato una raccolta di 63 milioni di euro, un dato in calo del 22,4% rispetto allo stesso mese del 2013, forbice che si amplia ulteriormente (-50,5%) rispetto a due anni prima. Come per il poker cash, anche nella versione a torneo Pokerstars mette a segno un forte rialzo. La sua quota di mercato passa infatti dal 48,1% di febbraio 2013 al 59,7% del secondo mese del 2014. Ecco come si sono divisi il mercato a febbraio i principali operatori:

Operatori

Raccolta (*)

Quota di mercato

Pokerstars

37,6

59,7

Lottomatica

6,9

10,9

Bwin/Party

4,8

7,6

Snai

3,1

4,9

Microgame

2,7

4,3

Sisal

1,1

1,8

Eurobet

1,0

1,6

Betclic

0,4

0,6

Intralot

0,3

0,5

Scommettendo

0,2

0,3

Merkur

0,1

0,2

(*) valori in milioni di euro – Stime Agimeg

sb/AGIMEG