Poker: Nadal cede contro la Selbst

Uno scontro tra numeri uno quello che ha visto impegnati il campione del tennis mondiale e SportStars di PokerStars, Rafa Nadal, e la più forte pokerista al mondo, Vanessa Selbst. A uscire sconfitto dal testa a testa è proprio lo spagnolo, che cede il passo alla Selbst in un heads up di beneficienza tenutosi venerdì 11 aprile al Casinò di Monte Carlo e organizzato dalla poker room della picca rossa.

Dopo l’ottima prova ai tavoli verdi dell’Hilton Hotel di Praga, Nadal sperava di bissare il successo che lo scorso dicembre lo aveva visto prevalere sulle leggende del calcio Ronaldo e Andriy Shevchenko, oltre che sul poker player numero uno al mondo, Daniel Negreanu.

Commentando l’esperienza del suo primo testa a testa nel poker live, lo spagnolo ha dichiarato: “È  stato un grande onore giocare contro un avversario così forte come Vanessa. Anche se ne esco sconfitto, mi sono divertito moltissimo.”

La Selbst ha aggiunto: “Rafa ha giocato una grande partita, ma le carte stavolta erano a mio favore. Sono riuscita a vincere usando una tattica più aggressiva in alcuni momenti e portando dalla mia parte le mani decisive. È stata una magnifica esperienza sedere allo stesso tavolo con Rafa e non vedo l’ora di tornare a giocare insieme alla prossima occasione!”

Alfonso Cardalda, il poker coach di Nadal, ha anche affermato: “Giocare contro Vanessa Selbst è stata una prova importantissima per la crescita pokeristica di Rafa. Dopo avere vinto a Praga, questo era il successivo, grande passo. Ha giocato benissimo contro una dei migliori professionisti del poker mondiale.”

Sia Nadal che la Selbst sono ben noti per la loro estrema concentrazione e determinatezza nel gioco, entrambi in possesso delle giuste abilità tecniche e strategiche per giocare un ottimo poker. Il loro incontro a Monte Carlo è stato un grande scontro tra due formidabili menti.

Nadal si prepara adesso a tornare sui campi da tennis per una nuova sfida: la prossima settimana, infatti, inizierà la sua avventura negli ATP Monte Carlo Masters, che vedranno lo spagnolo a caccia del record di nove titoli in questa manifestazione. La Selbst, dottoressa in legge all’Università di Yale, sarà invece in Italia per partecipare al prestigioso appuntamento con il PokerStars European Poker Tour di Sanremo, dove spera di incrementare le sue vincite totali nel poker live, che al momento ammontano all’impressionante cifra di 9,6 milioni di euro. cz/AGIMEG