Poker Champions Cup: vincono United e Faustinelli del Real 


Sabato 3 maggio si è conclusa la Poker Champions Cup nello splendido scenario dello Juventus Stadium di Torino. Campioni di calcio e campioni di poker si sono incontrati per un pomeriggio all’insegna del gioco e del divertimento.
Denis Irwin, Manuel Amoros, Stefano Tacconi, Enzo Scifo e Rafael Martin Vazquez, cinque leggende che hanno fatto la storia nei migliori club di calcio europei, sono passate dal campo di calcio al tavolo da gioco per sostenere e “capitanare” le loro rispettive squadre di poker: il Manchester United, l’Olimpique Marseille, la Juventus, l’Anderlecht e il Real Madrid.

In campo 5 team formati da sei giocatori ciascuno che hanno vinto un posto per la finalissima a Torino disputando le qualificazioni online nei mesi precedenti all’evento. Ogni giocatore si è seduto al tavolo con la maglia ufficiale della squadra che rappresentava. Al vincitore di ogni tavolo è andato un tablet e in un secondo round questi vincitori si sono dati battaglia in un torneo finale che ha messo in palio un ticket per il World Poker Tour. L’accesso a uno dei tornei di poker internazionali più prestigiosi è andato a Ivan Faustinelli che pur essendo un tifoso juventino, ha giocato con la maglia del Real Madrid.
Al Manchester United, invece, la coppa come miglior team. I componenti della squadra hanno vinto, inoltre, un premio molto speciale: un pacchetto vip per seguire lo United in un prossimo match.
Ma non è tutto. Anche le leggende del calcio si sono sfidate in uno speciale torneo che ha visto un fantastico heads-up finale tra Enzo Scifo e Rafael Martin Vazquez, due campioni che hanno lasciato un segno indelebile nel grande Toro. Grandi compagni sul campo di calcio e avversari al tavolo da gioco: la vittoria è stata tutta per Scifo.
Poker Champions Cup un evento davvero eccezionale che ha regalato a tutti i partecipanti emozioni straordinarie e una occasione unica: giocare affiancati dai campioni del calcio.  cz/AGIMEG