Il mercato del poker a torneo online ha registrato a novembre una contrazione. Nell’undicesimo mese dell’anno, infatti, questo segmento ha segnato una spesa di 9,24 milioni di euro, valore in calo dell’1,7% rispetto ai circa 9,4 milioni di euro di novembre dello scorso anno.
Leader di mercato Pokerstars che però perde ancora il 6% di quote di mercato in un anno. In crescita invece Lottomatica, passata dal 17,8% di quote di mercato sulla spesa a 21,4% (+20,2%). Da notare che un anno fa il divario tra Pokerstars e Lottomatica era di 24,5 punti percentuali, mentre a novembre 2024 si è ridotto a 18,4 punti percentuali. Completa il podio Sisal che fa segnare anch’essa un’ottima crescita (+23,5%).
Ottime performance, in termini di spesa, anche per Eurobet (+14,8%), Microgame (104%), Admiral Sport (+30,3%), Sportbet (+48,3%), Vincitù (+76,5%), Domusbet (+23,8%), Replatz (+44,4%). In calo invece 888 (-4,7%) e Newgioco (-86,1).
Ecco come si sono divisi il mercato della spesa del poker a torneo a novembre, i principali operatori:
- elaborazioni Agimeg su dati degli operatori
sb/AGIMEG