Si alza il sipario sulla trentunesima edizione di Enada Primavera, la fiera che ogni anno raccoglie tutta l’industria del gaming e del betting made in Italy. Un’occasione per conoscere le settore offerte dai top player del mercato e analizzare lo stato dell’arte dal punto di vista normativo ed economico, oltre che tecnologico.
Proprio la tecnologia e l’innovazione saranno al centro dello spazio targato Planetwin365 – stand 200, padiglione A7 – che di rinnovato ha anche la brand identity come annunciato poche settimane fa. Il marchio capofila del gruppo SKS365 si presenta infatti con una veste grafica, pur mantenendo lo stesso claim, Il nostro gioco è di un altro pianeta, che contraddistingue sia l’aspetto puramente legato all’intrattenimento e all’esperienza di gioco sia, soprattutto, l’approccio alla tutela degli utenti e i principi di responsabilità aziendale.
Lo spazio Planetwin 365 ospita, infatti, non solo l’area Fun, con live perfomance e sfide virtuali, e l’area Retail dove sarà riprodotta l’offerta disponibile negli oltre 800 punti vendita su tutto il territorio, ma anche un corner Compliance, che presenta i progetti corporate sviluppati da SKS365 con il preciso obiettivo di distinguersi anche per i valori di onestà, integrità, sicurezza e responsabilità.
“Enada Primavera è una preziosa occasione per riunire tutto il sistema e ragionare insieme su qual è l’immagine e il messaggio che il mondo del betting vuole trasmettere agli stakeholder – commenta Francesco Gaziano, Chef Marketing Officer e Country Manager Italia SKS365 -. Un impegno che non esclude nessuno e che diventa indispensabile oggi più che mai per ridare credibilità al settore da un lato e dall’altro, riuscire a tutelare i giocatori a tutti i livelli. Noi per primi ci presentiamo a questo importante appuntamento con un’immagine aziendale rinnovata che non si traduce solo in un logo più moderno, ma soprattutto in una mentalità più sensibile, trasparente e attenta, e con la consapevolezza ancora più forte che il primo passo per ridare credito all’industria debba e possa arrivare dall’industria stessa.”
Un Dipartimento Compliance strutturato e preposto a fare rispettare le regole, un team di ispettori impegnati nella verifica, sul posto, del regolare funzionamento di ogni singolo punto vendita in Italia, un rigido codice di autoregolamentazione che prevede, tra le altre cose, la tutela della privacy e l’attenzione ai minori (con un apposito software di controllo della navigazione)e, per ultimo – solo in ordine di tempo – una piattaforma antifrode e antiriciclaggio frutto della partnership con Featurespace, che ha messo a disposizione di Planetwin365 il suo Fraud Hub, ARIC, un algoritmo che si basa sul processo di Adaptive Behavioural Analytics per analizzare in tempo reale comportamenti sospetti nei flussi di denaro online. Sono queste alcune delle leve di compliance che è possibile approfondire all’interno degli spazi Planetwin365.
A ciò si aggiunge anche l’offerta digital del brand, a cui è dedicata l’omonima area all’interno dello stand, con dimostrazioni live e la possibilità di scoprire le funzionalità dell’app Planetwin365 recentemente rinnovata nell’interfaccia e nell’usabilità. Una suite di prodotti che va a integrarsi perfettamente con l’offerta retail, in ottica multicanale. cdn/AGIMEG