Gioco in Campania, Parlati (pres. ACMI): “Mi auspico che anche a livello nazionale si comprenda la necessità di creare una fitta rete di confronto e relazioni fra Governo e Settore per condividere l’attività in corso sulla riforma”

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione delle attività dell’Osservatorio Regionale sul Disturbo del Gioco d’Azzardo (DGA) della Regione Campania, in occasione del “No Gambling Day”, giornata dedicata alla sensibilizzazione e alla consapevolezza sui rischi e i danni correlati al fenomeno del gioco d’azzardo.

Sulla questione è intervenuto Gennaro Parlati, presidente di ACMI: “Oggi a Napoli è stato definitivamente confermato il ruolo fondamentale che hanno le associazioni del gioco pubblico e gli operatori del settore nell’attivita di tutela del consumatore“, le sue parole.

“Come affermato dal Presidente De Luca, solo attraverso il diretto coinvolgimento degli operatori del comparto impegnati sul territorio sarà possibile garantire una capillare attività di prevenzione e supporto al giocatore”.

Gioco Campania

“Mi auspico che anche a livello nazionale si comprenda quanto prima la necessità di creare una fitta rete di confronto e relazioni fra Governo e Settore finalizzata innanzitutto a condividere l’attività in corso sulla riforma”, ha concluso Parlati.

lb/AGIMEG