Il Greenweez Paris Major Premier Padel comincia sotto un cielo Parigino cupo e carico di pioggia. Le condizioni meteo hanno costretto l’organizzazione a riprogrammare molti degli incontri al coperto.
Le speranze italiane si spengono subito. Flavio Abbate e Giulio Graziotti, nonostante un’ottima partita, vengono sconfitti dalla coppia Jose Diestro/Javi Garcia. Un peccato i due match point falliti dagli italiani nel tie-break del secondo set, se lo ricorderanno per un po’. Finisce 6/7 – 7/6 – 6/2. Forse è mancata un po’ di esperienza sul campo ai due italiani, resta il fatto che nei primi due set gli azzurri hanno tenuto testa in maniera superba alla coppia avversaria.
Sul versante femminile purtroppo non va meglio, tutte e tre le coppie italiane sono state eliminate. Martina Parmigiani e Chiara Pappacena sono state sconfitte dalla coppia Koek/Lopez per 1/6 – 7/6 – 3/6. Le ragazze azzurre sono capitolate dopo due ore e 20 di partita, troppi gli errori nei momenti cruciali del match. Resta una buona prestazione per Parmigiani/Pappacena.
Le altre due coppie, Lorena Vano/Carlotta Casali e Giulia Sussarello/Emily Stellato, lasciano Parigi con un po’ di amaro in bocca. Le prime sono state dominate da Saiz/Lobo con un doppio 6/4, mentre l’altra coppia, Sussarello/Stellato, non è riuscita ad entrare in partita e dopo appena 50 minuti ha chiuso con una sonora sconfitta per 6/1 – 6/2 a favore di Carnicero/Merino.
Oggi scenderanno in campo i Chingalan, che se la vedranno con Cepero/Benitez. Sarà la volta anche di Giorgia Marchetti in coppia con la francese Léa Godallier, che si troveranno di fronte le spagnole Gallardo/Ortiz. Anche Simone Cremona in coppia con lo spagnolo Fermosel è chiamato ad una partita non facile contro Marques/Arnaldos. js/AGIMEG