Il circuito della Premier Padel sbarca nella ‘Ville Lumiere’, Parigi si prepara ad una settimana di grande padel. Lo stadio del Roland Garros, si pronuncia proprio come lo si legge con la s bella forte, ospiterà uno dei quattro Major della stagione, il penultimo.
Il complesso sportivo situato nel XVI arrondissement della capitale francese dispone della Court Philippe Chatrier per 15.000 posti, dove sarà installato il campo principale, della Court Suzanne Lenglen per 10.068 posti e della Court Simonne Mathieu di 5.000 posti.
Il Greenweez Paris Major Premier Padel è alla terza edizione e si preannuncia un grande successo di pubblico. L’edizione del 2023 ha visto la partecipazione di oltre 37.000 appassionati, con un incremento rispetto all’anno precedente di ben il 50%.Oggi, 30 settembre, scenderanno in campo 9 fra giocatrici e giocatori italiani e ben 11 francesi, questo per sottolineare quanto il padel stia crescendo in tutta Europa e nel mondo.
Le forti italiane Stellato e Sussarello sfideranno le spagnole Carnicero/Merino, mentre Pappacena e Parmigiani se la vedranno con l’olandese Koek e la spagnola Lopez, questo sul fronte femminile. Su quello maschile saranno impegnati, tra gli altri, gli italiani Abbate/Graziotti contro gli spagnoli Garcia/Diestro, partita che non si presenta per nulla facile per la coppia azzurra.
Nei giorni a seguire calcheranno i campi le coppie big del torneo, da Coello/Tapia alla nuova coppia Yanguas/Stupaczuk, dalle ritrovate Triay/Fernandez, fresche vincitrici del Valladolid Premier Padel P2, a Orsi/Rodriguez. Il prize money del torneo è fissato a Euro 501.375 per le donne ed Euro 525.000 per gli uomini. Lo spettacolo è garantito. js/AGIMEG