Paris Major Premier Padel, l’atmosfera si scalda

A Parigi ieri ha brillato il sole e nel meraviglioso stadio intitolato a Philippe Chatrier, presidente per 20 anni della Federazione tennistica francese, gli ingranaggi hanno lavorato per aprire il tetto mobile per giocare sotto il cielo azzurro di ottobre. Lo stadio ha subito importanti lavori di ammodernamento, dal 2020 è stato dotato di un tetto retrattile e di una nuova illuminazione.

Dopo la giornata no di lunedì degli italiani, Giorgia Marchetti ha riscattato l’Italia del padel.

Straordinaria la prestazione dell’italiana Marchetti, in coppia con la francese Lea Godallier, contro le spagnole Gallardo/Ortiz. La coppia franco-italiana ha dominato con un gioco potente e preciso la partita, non lasciando spazio alle spagnole che sono state travolte da un solido 6/2 – 6/2. Marchetti/Godallier hanno regalato continuità e ottime giocate, aiutate anche un po’ dalla presenza imponente in campo, sono entrambe alte 1.78.

Sul campo 5 la coppia italo-spagnola Simone Cremona/Jaime Fermosell hanno incrociato le racchette con gli spagnoli Marques/Arnaldos. Il primo set è stato molto combattuto ma Cremona e Fermosell sono riusciti ad imporsi al tie-break, chiudendo 7/6 in loro favore. Nel secondo set gli spagnoli sono capitolati e si sono fatti travolgere da una prestazione convincente e senza errori, il match si è chiuso in un’ora e 24 minuti 7/6 – 6/2.padel

E’ sceso in campo anche il campione indiscusso di questo sport, Fernando Belasteguin, che alla fine di questo 2024 appenderà definitivamente la ‘pala’ al chiodo. In coppia con l’argentino Libaak hanno sfidato Mourino/Quilez, il primo set è andato a Mourino/Quilez per 6/3. Un combattuto secondo set si è chiuso al tie-break in favore della coppia del fuoriclasse argentino Belasteguin per 7/6. Il terzo set si è chiuso 7/5 per Mourino/Quilez, Bela ha lasciato Parigi con qualche dispiacere.

È arrivato il momento della ‘pareja’ numero 2 del mondo, Ale Galan/Federico Chingotto, di fronte ci sono stati gli spagnoli Cepero/Benitez. Il primo set ha confermato la posizione nel ranking dei ‘Chingalan’, 6/2. Troppi gli errori di Cepero/Benitez anche nel secondo set, la partita si è chiusa con il punteggio di 6/2 – 6/0. js/AGIMEG