Padova: controlli in 3 sale vlt. Riscontrate violazioni su POS, orari e vetrofanie

Mercoledì sera la Polizia amministrativa della Questura ha effettuato controlli in tre sale VLT di Vigonza, in provincia di Padova. Dalla prima ispezione è emerso che l’attività era totalmente oscurata da tende e vetrofanie in violazione a quanto previsto dalla normativa. E’ stata inoltre rilevata la presenza di un sistema di pagamento elettronico (POS) in violazione delle normative regionali.

Verrà fatta segnalazione al comune di Vigonza e il gestore è stato denunciato per la violazione delle prescrizioni imposte dal questore di Padova nella licenza ex art.88 Tulps. All’interno era presente un giocatore. È stata accertata inoltre l’assenza del cartello di orario d’esercizio dell’attività, la mancata esposizione delle licenze e l’assenza del precursore alcoltest per il rilevamento del tasso alcolemico, obbligatorio negli esercizi con somministrazione di alcolici che chiudono dopo le 24.

Anche la seconda sala Vlt verificata era parzialmente oscurata da tende e vetrofanie in violazione a quanto previsto dalla LRV 38/2019. È stata anche rilevata la presenza di un sistema di pagamento elettronico (POS) in violazione della medesima legge regionale. Per questi motivi verrà effettuata la prevista segnalazione al comune Vigonza.

Infine, presso la terza sala VLT, oltre a identificare il titolare di licenza, gli agenti hanno identificato 3 giocatori, tutti con precedenti di Polizia di cui uno straniero. lp/AGIMEG