“Ritengo che i cittadini di Montecatini debbano essere rassicurati sulle attività di prevenzione dei reati. Gli ultimi episodi sono stati preoccupanti. Ma c’è stata una risposta attraverso il patto di sicurezza presentato dalla prefettura, e noi presentiamo la conclusione provvisoria di questa indagine che parte proprio da una attività di controllo dei locali pubblici. Montecatini è una città dinamica, e deve continuare a esserlo”.
E’ quanto ha detto il procuratore Tommaso Coletta riguardo l’operazione Endgame che ha portato all’esecuzione di 12 misure cautelari personali (9 in carcere e 3 agli arresti domiciliari) ed a sequestri di patrimoni illeciti e di complessi aziendali, per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro.
“La ludopatia è certificata dalla scienza medica, è un problema sociale ed è una patologia. E i luoghi in cui si svolgono le scommesse clandestine sono centri occulti di diffusione di questa malattia, ne rappresentano un fattore incentivante. Se si denuncia, le istituzioni agiscono”, ha sottolineato. cdn/AGIMEG