Le Olimpiadi di Parigi 2024 entrano nella fase decisiva nel torneo di tennis. Oggi sono previsti gli ottavi di finale e per l’Italia l’unica portacolori rimasta nel singolare femminile è Jasmine Paolini. La tennista nata in Toscana è la grande speranza per portare a casa una medaglia in questa disciplina, ma per continuare a sognare deve battere la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, numero 67 del ranking.
L’italiana, nonostante le fatiche della giornata passata, parte con i favori del pronostico. Infatti, secondo i bookmakers il passaggio ai quarti di finale di Jasmine Paolini è quasi scontato a 1,14, mentre il successo dell’atleta slovacca è offerto a 5,40. Il risultato più probabile è il 2-0 in favore dell’italiana a 1,41, mentre il successo cedendo un set è dato a 4,10.
La giornata per Jasmine Paolini non termina qui: dopo il suo match in singolare dovrà affrontare in doppio (in coppia con Sara Errani) le padrone di casa, Caroline Garcia e Diane Parry. La partita vale l’approdo ai quarti di finale e sarebbe un grande passo in avanti nel sogno per la medaglia. Le quote danno come favorite le italiane, nonostante l’ambiente ostile che troveranno. I bookmakers hanno grande fiducia nella coppia Paolini-Errani offerta a 1,37, ma le francesi non sono distanti e sono offerte a 2,95.
Per l’italiana quindi si preannuncia una giornata che sarà il crocevia delle sue Olimpiadi: in caso di successo l’obiettivo medaglia sarebbe sempre più vicino e sarebbe la definitiva consacrazione come una delle tenniste più forti e costanti dell’intero circuito. ac/AGIMEG