Nuove linee guida di Twitch per la pubblicitĂ : possibili limitazioni per streamer che portano contenuti di gioco

Twitch ha recentemente aggiornato le sue Linee Guida sui contenuti adatti agli inserzionisti, fornendo chiarimenti su come il tipo di contenuto che uno streamer trasmette possa influenzare la monetizzazione tramite annunci pubblicitari.

Secondo le nuove disposizioni, gli inserzionisti hanno la possibilitĂ  di scegliere dove far apparire i loro annunci, e i contenuti relativi al gioco d’azzardo sono uno degli ambiti che può limitare questa opportunitĂ . Twitch ha introdotto le Etichette di Classificazione dei Contenuti (CCL) per monitorare e limitare la monetizzazione di contenuti che riguardano specifiche tematiche, tra cui il gioco d’azzardo.

I contenuti che rientrano nelle seguenti categorie non sono sempre considerati idonei per la pubblicitĂ : giochi +18, tematiche sessuali, uso di droghe o alcol, violenza, gioco d’azzardo, linguaggio volgare, e tematiche politiche e sociali sensibili. Gli streamer che trasmettono contenuti legati al gioco d’azzardo sono tenuti a etichettare correttamente i loro contenuti per evitare la diffusione di annunci pubblicitari inappropriati o indesiderati accanto ai loro stream.