Una scelta difficile, ma doverosa. La Multipla ha abbandonato la piataforma Microgame per trovare maggiore solidità tecnologica con nuove realtà e per quanto riguarda il poker la scelta è ricaduta su due diversi network (GiocOnline Italia e Active Games) a cui sarà possibile accedere da un unico client e con lo stesso conto di gioco. E’ una scelta che non è passata di certo inosservata, considerando il traffico che riesce a generare il gruppo di siti del concessionario. Riflettiamo su questo argomento insieme a Simona Scibona, giovane country manager palermitana di Playwin.it, uno dei siti leader del network La Multipla.
Cosa vi ha portato a cercare questo rinnovamento tecnologico?
Semplicemente la necessità di non restare indietro, di poter offrire ai nostri clienti il miglior prodotto del mercato. L’evoluzione di questo settore è veloce ed è necessario viaggiare ed evolversi più rapidamente rispetto ai competitor. Quindi oggi, ad esempio, siamo in grado di garantire la possibilità ai giocatori di poker di scegliere la piattaforma che preferiscono tra GiocOnline Italia e Active Games. E’ stato un passo importante, difficile, ma doveroso».
State pensando anche ad altre piattaforme?
Per il momento posso dire soltanto che potrebbero esserci novità, ma è troppo presto per parlarne.
A qualche giorno dal cambio di piattaforma qual è stata la risposta dei player?
Ogni evoluzione richiede tempo, ma in questo caso abbiamo solo registrato commenti positivi. In fondo siamo solo venuti incontro alle richieste di chi lamentava alcuni difetti nella nostra offerta online».
Un divorzio è sempre doloroso, è stato difficile chiudere la collaborazione con Microgame?
Anni di lavoro insieme non si dimenticano, anche perché La Multipla e Microgame sono due realtà cresciute schiena contro schiena. Resta poi l’amicizia con molte persone, gli straordinari ricordi di momenti vissuti insieme durante le tappe del People’s Poker Tour. Ma il passo era necessario. I nostri giocatori comunque non sentiranno la mancanza del poker live. Abbiamo già organizzato un torneo tutto nostro un anno fa ottenendo oltretutto una grande partecipazione e ottimi risultati, e senza dubbio saremo in grado di farne un altro.