La Nations League 2024/25 si apre ai quarti di finale, importantissimi per la Nazionale italiana e il suo percorso ai Mondiali di calcio 2026. La sfida contro la Germania infatti è importante per il piazzamento degli azzurri nei gironi di qualificazione: se l’Italia vincerà ai quarti verrà inserita nel Girone A (insieme a Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo), se l’Italia dovesse perdere sarebbe invece inserita nel Girone I (insieme a Norvegia, Israele, Estonia e Moldova). Ma cosa dicono i pronostici? Ce la farà la nostra Italia a passare i quarti e a procedere quindi verso le semifinali? Una cosa è certa, il doppio confronto Italia-Germania non sarà privo di emozioni e colpi di scena.
I pronostici dei bookie di SportItaliaBet sono molto equilibrati nella partita di andata che si svolgerà il 20 marzo 2025 nello stadio di San Siro: gli azzurri di Spalletti si giocano a quota 2.67 mentre la Germania di Julian Nagelsmann – che ha una media di tre goal a partita – si gioca a quota 2.70, tuttavia le speranze degli azzurri sono vive. La seconda tappa dei quarti invece porterà la Nazionale a Dortumund. I due incontri più recenti sono quelli in Nations League del 2022 dove la Germania ha vinto in casa per 5-2 e l’Italia in casa ha pareggiato 1-1, ma sono passati 3 lunghi anni e nel prossimo match Nagelsmann dovrà gestire molte assenze. Retegui salterà la doppia sfida, ma non mancheranno Kean che sta vivendo un’ottima stagione in Serie A e Raspadori.
Inoltre, vincere gli azzurri in casa non è mai stato facile, tuttavia le quote antepost Nations League non lasciano ben sperare sino alla fine. Tra le possibili vincitrici della Nations League è la Spagna a brillare a quota 4.00, seguita dalla Francia e dal Portogallo entrambe a quota 4.50, dalla Germania a quota 5.00, con l’Italia sempre nella TOP 5 ma a quota 9.00. cdn/AGIMEG