Serie A, al Franchi la Fiorentina sfida la Juventus: Thiago Motta favorito a 2.24 su SportItaliaBet

Serie A 2024/25: nella 29ma giornata di campionato i bianconeri, dopo essere stati travolti 4-0 dall’Atalanta di Gasperini, vanno in trasferta a casa dei viola. Nonostante la disfatta la Juventus mantiene ancora la quarta posizione in classifica con 52 punti, ad un punto dalla Lazio e ben 6 ora dall’Atalanta.

Domenica 16 marzo alle ore 18.00 allo stadio Artemio Franchi i bianconeri sanno che dovranno accelerare dopo il KO rimediato dall’Atalanta, ma anche la Fiorentina è in cerca di riscatto. L’ultima partita dei viola contro il Napoli è terminata 2-1: questo match ha visto 19 tiri di cui 11 in porta del Napoli con i goal di Romelo Lukaku (26’) e di Giacomo Raspadori (60’), mentre la Fiorentina ha gestito il 51% del possesso palla e 8 tentativi di tiri di cui 2 in porta.

La 29ma giornata di Serie A potrebbe emettere verdetti importanti per le posizioni europee e la Fiorentina sicuramente non vuole al momento rimanere indietro. Sfida importante quindi quella di Fiorentina-Juventus: i pronostici SportItaliaBet favoriscono il team di Motta a quota 2.24, mentre quello di Palladino è vincente a quota 3.35. Le statistiche del match portano la Juve ad avere il 42% di possibilità di vittoria, ma potrà bastare? Ebbene la Fiorentina non possiede proprio una difesa d’acciaio.

Negli ultimi 3 precedenti tutti in Serie A si contano 1 pareggio 2-2 e due vittorie della Juventus entrambe con il risultato 1-0: punteggio che potrebbe ripetersi anche nella sfida di questo weekend a quota 7.00, mentre l’Under è attualmente a quota 1.60. Se poi esaminiamo il loro ultimo match dello scorso dicembre, che si è chiuso con un pareggio 2-2 si scopre che in quella partita la Juventus ha gestito il 62% del possesso palla con 15 tentativi di tiri di cui 5 in porta e i due goal di Thuram (20’ e 48’). La Fiorentina invece ha
gestito 11 tentativi di tiri di cui 4 in porta con i goal di Kean (38’) e Sottil (87’). Marcatori: Kolo Muani (Juventus) a quota 3.25, Kean (Fiorentina) a quota 3.50. sp/AGIMEG