Nella giornata del 22 novembre, a Nyon, si sono svolti i sorteggi di Nations League. Tra playoff nelle leghe ed eventuali lotte promozione/retrocessione, si è deciso il destino dell’Italia nei quarti di finale.
L’avversaria degli Azzurri sarà la Germania di Jullian Nagelsmann. Sfida tra due le nazioni che rievoca dolci ricordi, tra cui la semifinale del 2006 a Dortmund che ha portato l’Italia a vincere il Mondiale. Nel caso in cui i ragazzi di Luciano Spalletti dovessero vincere, affronterebbero una tra Danimarca e Portogallo.
Sorteggiate dall’altra parte di tabellone altre partite bellissime come Olanda-Spagna e Francia-Croazia. Due gare che ricordano due finali mondiali, quella del 2010 in Sudafrica vinta dalla Roja, e il successo transalpino nel 2018 in Russia.
Quattro match imperdibili e un solo obiettivo: quello di conquistare la competizione e l’accesso tra le prime quattro per un girone dispari nella prossima edizione della Nations League. Nel caso in cui la finalista non dovesse qualificarsi per i Mondiali o Europei, verrà inserita automaticamente negli spareggi in virtù del piazzamento ottenuto nella competizione Uefa. gd/AGIMEG