È stata ufficialmente costituita Syngame S.p.A., nuova realtà industriale nata dall’unione strategica tra Microgame, service provider leader nel settore del gioco online, con il suo brand Puntoscommesse e Playmatika con il suo brand Betpassion, operatore emergente e già tra i primi 30 del mercato italiano. La società ha presentato la propria candidatura per il nuovo bando ADM per le concessioni del Gioco a Distanza.
Syngame rappresenta molto più di una partnership: è un progetto aperto e cooperativo, pensato per diventare un riferimento italiano nel settore del gaming online. Un’iniziativa costruita su solide basi territoriali, con un modello di business sostenibile, innovativo e pronto ad accogliere altri operatori che vogliono continuare a fare impresa in Italia in un mercato sempre più competitivo e regolamentato.
Un modello sostenibile per un mercato in evoluzione
Betpassion si distingue per un modello unico nel panorama del gaming online italiano: una strategia commerciale fortemente radicata nei punti vendita di ricarica, considerati veri e propri hub locali della customer experience.
Questa centralità del canale terrestre non compromette la competitività dell’offerta, anzi: Betpassion è in grado di proporre promozioni mirate e le quote più attrattive del mercato, con un’attenzione costante ai bisogni dei giocatori.
Tutto ciò è reso possibile da un modello economico di filiera sostenibile, studiato per affrontare le nuove regole del settore senza dover stravolgere l’offerta commerciale. In un mercato sempre più orientato verso player indipendenti e specializzati, Betpassion si propone come punto di equilibrio tra radicamento territoriale e competitività digitale.
“Quello che inizialmente sembrava un punto di arrivo, oggi diventa un nuovo inizio” – ha dichiarato Daniele Lombardo, proprietario Playmatika e Consigliere di Amministrazione di Syngame – “Syngame nasce dalla volontà di coniugare l’esperienza di Betpassion con la solidità tecnologica di Microgame, aprendo nuove prospettive di sviluppo anche per altri operatori”.
La tecnologia di Microgame al centro della nuova piattaforma
Microgame, storico Concessionario e Service Provider leader del mercato italiano, è l’unico operatore in grado di offrire una soluzione completa e costantemente aggiornata in tutti i verticali del gioco a distanza. Con una profonda esperienza maturata in oltre vent’anni di attività, Microgame metterà a disposizione di Syngame la nuova piattaforma proprietaria “NewBos”, progettata per rispondere in modo modulare, flessibile e totalmente compliant ai nuovi requisiti regolatori.
Il ruolo strategico della piattaforma e degli strumenti tecnologici e commerciali sviluppati internamente è testimoniato dal successo del brand “Punto Scommesse” e dalla fiducia di numerose reti commerciali che, una volta entrate nel perimetro Microgame, hanno registrato una crescita significativa, grazie a un mix efficace di innovazione di prodotto, supporto operativo, strumenti di gestione evoluti con un modello commerciale che promuove l’imprenditorialità delle reti.
“Syngame è la risposta industriale a un contesto che richiede innovazione e visione” – ha commentato Marco Castaldo, CEO di Microgame e Presidente di Syngame – “Il nostro obiettivo è anticipare il cambiamento del modello multicanale italiano e offrire, con Syngame, un progetto scalabile, tecnologicamente avanzato e sostenibile. Una combinazione rara tra know-how commerciale e capacità di sviluppo in house”.
Un’opportunità per costruire insieme il futuro del gaming
Syngame nasce per fare sistema, valorizzando la complementarità dei due fondatori e offrendo una piattaforma ideale per l’aggregazione di altri operatori. Con una visione chiara: creare un polo italiano, indipendente e competitivo, per il nuovo scenario del gioco legale online. lp/AGIMEG