Una nuova importante realtà nasce oggi nel settore degli Esports e del gaming in generale. E’ infatti nata l’AIEG, Associazione italiana Esports e Gaming, con lo scopo di unire tutte le realtà commerciali legate al mondo degli Esports e del Gaming.
L’AIEG è stata fortemente voluta e creata dai soci fondatori Alessio Cicolari CEO di AK e Alex Marfia CEO di Drako, insieme al neo Presidente Prof. Avv. Gianluigi Fioriglio. La nuova associazione di categoria ha lo scopo di:
- Rappresentare gli associati davanti alle istituzioni e nei tavoli di lavoro;
- Supportare gli associati con consulenze legali, tecniche e commerciali;
- Promuovere l’Esports e il Gaming e la cultura videoludica su tutto il territorio nazionale anche tramite manifestazioni, eventi e campionati;
- Coordinare attività di comune interessi tra le realtà italiane associate al settore Esports e Gaming (sale lan, negozi di computer, organizzatori di eventi, team Esports)
Il principale impegno dopo la costituzione sarà quello di supportare gli associati nella gestione di pratiche amministrative, legali e licenze, districandosi tra le normative transitorie attualmente in vigore.
A breve verrà pubblicato il manifesto dell’associazione e sarà indicata la data del primo evento pubblico di AIEG. ff/AGIMEG