Già vincitore per ben sette volte dell’ambito premio, Justin Timberlake è il super favorito, secondo i pronostici dell’autorevole compagnia di scommesse britannica Stanleybet, per ottenere il premio “Best Male Video” e “Best Pop Video” agli MTV Video Music Awards 2013, che si terranno a Brooklyn nella notte tra il 25 e il 26 agosto prossimo.
A pochi giorni dalla cerimonia di premiazione che vedrà sfilare ed esibirsi sul palco personalità del calibro di Lady Gaga, Katy Perry e Kanie West, il bookmaker inglese ha stilato le proprie quote sui papabili per la vittoria nelle principali categorie della kermesse musicale.
Il cantante e attore americano, nonché produttore e marito dell’affascinante Jessica Biel, Justin Timberlake viene infatti dato in pole position per la vittoria, a quota 1.60, con il singolo “Mirrors”, che sarà accompagnato da una performance live già annunciata come straordinaria. Justin sarà anche premiato con il Video Vanguard Awards, che celebra lo spessore artistico delle star più innovative e popolari, vinto in passato da artisti del calibro di Michael Jackson, Madonna, Peter Gabriel, REM, Beastie Boys, Red Hot Chili Peppers e Britney Spears.
Da non scartare del tutto anche la vittoria del sorprendente trio composto da Robin Thicke, T.I. e Pharrel che con il loro tormentone dell’estate “Blurred Lines” sono dati a 2.75 distanziando abbondantemente una star molto amata dal pubblico come Bruno Mars (“Locked Out of Heaven” 9.00) e personaggi famosi soprattutto negli Usa come Ed Sheeran (“Lego House” 17.00) e Kendrick Lamar (“Swimming Pools” 17.00).
Per quanto riguarda le candidature come “Best Female Video”, la bellissima artista pop country Taylor Swift non sembrerebbe avere rivali. Con la sua “I Knew you were trouble”, la giovanissima cantante che in pochi anni ha venduto oltre 20 milioni di dischi, è data a 1.40, ben davanti alla ribelle Pink che in coppia con il solista dei Fun, Nate Ruess, ha interpretato la romantica “Just give me a reason” che StanleyBet da a 6.00. Distanziata di poco da Miley Cirus (“We Can’t Stop” 6.50), idolo delle ragazzine di mezzo mondo per il ruolo da protagonista nella serie TV Hannah Montana, che supera una un po’ usurata Rihanna (“Stay” 9.00) e la regina della dance Dami Lovato (“Heart Attack” 17.00).
Nella categoria “Best Pop Video”, è ancora Timberlake a farla da padrone con una quota di 1.50, sbaragliando la concorrenza di Miley Cirus (4.00), Bruno Mars (6.50), i Fun (11.00) e la pupilla di Mtv Selena Gomez (“Come and Get It” 21.00).
Se l’improvvisato terzetto appare decisamente sfavorito nei confronti dell’ex Nsync per quanto riguarda il miglior video maschile, nella categoria più ambita della serata, “Video of the Year”, le parti si invertono con Robin & Co. che con 2.25 sono i favoriti del bookmaker inglese superando sia Justin (2.85) che la fidanzatina d’America Taylor Swift (“I Knew You Were Trouble” 3.75), Macklemore & Ryan Lewis (“Thrift Shop” 11.00) e lo stesso Mars (17.00). cz/AGIMEG