Bilancio pienamente positivo quello di MST a seguito della sponsorizzazione a Capannelle del Derby Day. Lo stand aziendale, di fronte alla terrazza Masaf, ha raccolto ottima affluenza sia da parte degli appassionati, sia dalle autorità presenti.
Oltre al pubblico lo stand è stato tappa di fantini, allenatori, proprietari dei campioni partecipanti alla kermesse romana. Gradite, in particolare, la visita del Sottosegretario di Stato Patrizio Giacomo La Pietra e del regista d’opera il Maestro Davide Livermore, grandissimo appassionato ippico e proprietario, che si sono soffermati a visionare i canali prodotti da MST, per la diffusione internazionale delle corse italiane.
Dagli schermi esposti da MST gli spettatori dell’Ippodromo di Capannelle hanno potuto ammirare live le immagini, correlate da moderne grafiche, del Derby di Galoppo, che hanno raggiunto gli appassionati di mezzo mondo e, in particolare, per la prima volta nella storia, i cultori inglesi e irlandesi del grande galoppo. Aspettative, dunque, ampiamente rispettate da MST ed iniziativa che sarà replicata per i prossimi Gran Premi di spicco organizzati in Italia.
Michele Rosi, Head of Operations and Business Development di MST: “Ringraziamo l’Ippodromo di Capannelle per aver ospitato, durante una delle giornate di corse più importanti in Italia, la squadra di MST e di averci dato la possibilità di mostrare ai rappresentanti istituzionali ed a tutti gli appassionati accorsi i canali internazionali, per la trasmissione delle corse italiane realizzati da MST. Felici di aver distribuito in 20 Paesi la bellissima ed emozionante giornata di corse, contribuendo alla promozione dell’immagine dell’ippica italiana all’estero. La giornata è stata, anche, un’occasione per confrontarci con i rappresentanti della filiera e gli stakeholder pubblici, condividendo l’esigenza ed urgenza di procedere, il prima possibile, al rinnovo del Decreto Masaf per la commercializzazione internazionale del segnale televisivo delle corse italiane, in scadenza il 30 giugno. L’esportazione delle corse italiane all’estero, congiuntamente alle azioni di miglioramento della qualità dello spettacolo ippico che il MASAF sta portando avanti, può dare un significativo impulso al rilancio settore”.
Elio Pautasso, Direttore Generale di Hippogroup Roma Capannelle: “Esprimo la mia piena soddisfazione per la riuscita della giornata del Derby Day e per il risultato sportivo raggiunto dai cavalli di proprietà italiana. Siamo poi molto orgogliosi di aver avuto la possibilità di diffondere le immagini delle corse in molti paesi stranieri grazie ad una oramai consolidata collaborazione tra il nostro gruppo di ippodromi consorziati in IRw ed Mst. Per poter proseguire in questa importante attività per tutta la filiera ippica ci aspettiamo un pronto intervento del Masaf, al fine di continuare con il lavoro intrapreso qualche mese fa, con un prolungamento della delega alla cessione dei diritti tv”. lb/AGIMEG