Mondiali di calcio femminile: i risultati di oggi. E’ il giorno della finale Spagna-Inghilterra

Siamo ormai giunti all’ultimo atto dei Mondiali di calcio femminile che si è svolta in Australia e Nuova Zelanda. Oggi si disputerà la finalissima, prevista alle 12 ora italiana e sarà tra Spagna e Inghilterra.

I risultati di oggi domenica 20 agosto

È finita per 1-0 con rete al 29’ di O. Carmona, la finale del Mondiale di calcio femminile. La Spagna è campione del mondo ed ha battuto nei tempi regolamentari l’Inghilterra.

Le nazionali femminili di Spagna-Inghilterra scenderanno in campo alle ore 12,00.

I risultati di mercoledì 16 agosto

A mezzogiorno sono scese in campo le nazionali della seconda semifinale, Australia-Inghilterra. In palio il posto in finale insieme alla Spagna, vincitrice della prima semifinale contro la Svezia. Ad aggiudicarsi la sfida è stata l’Inghilterra col punteggio di 3-1: al vantaggio iniziale di Toone nel primo tempo, le australiane hanno risposto con Kerr al 63′. Il pareggio è durato però appena otto minuti perchè le inglesi sono tornate avanti con Hemp prima di chiudere i conti con Russo nel finale.

I risultati di martedì 15 agosto

Tornano in campo le nazionali femminili e nella prima semifinale tra Spagna e Svezia vince la Spagna per 2-1.

La nazionale spagnola incontrerà in finale la vincente di domani tra Australia e Inghilterra.

Le semifinali di martedì 15 agosto

Ultimo giorno di riposo per le nazionali che affronteranno le semifinali dei Mondiali di calcio femminile.

Domani alle 9,00 scenderanno in campo Spagna e Svezia, per la prima semifinale. Alle 11,00 sarà il turno di Australia-Inghilterra.

Entrambi gli incontri sono, sulla carta, abbastanza equilibrati. La Spagna è favorita sulla Svezia, ma un colpo delle svedesi non è da escludere.

Nonostante siano favorite, le ragazze della nazionale inglese non avranno una sfida facile contro le padrone di casa.

I risultati di sabato 12 agosto

L’Inghilterra esce vittoriosa dalla partita contro la Colombia per 2-1.

Le inglesi erano partite in svantaggio di un gol, segnato al 44’ da L. Santos. Rimonta al sesto minuto del recupero del primo tempo per l’Inghilterra con L. Hemp. La vittoria è stata siglata da A. Russo al 63′.

Le semifinali saranno quindi Inghilterra-Australia e Spagna-Svezia e andranno in scena martedì 15 agosto.

Finisce ai rigori per 7-6 a favore dell’Australia contro la Francia. I padroni di casa volano in semifinale.

Oggi scenderanno in campo le altre quattro squadre per disputare i due ultimi incontri validi per i quarti di finale dei Mondiali di calcio femminile che si stanno dispuntando in Australia e Nuova Zelanda.

Alle 9,00 sarà il turno dei padroni di casa, con Australia-Francia. Il match si disputerà al Suncorp Stadium.

Alle 12,30 una partita molto attesa, quella che vedrà affrontarsi l’Inghilterra e la Colombia.

I risultati di venerdì 11 agosto

Si è svolta questa notte alle 3 la prima partita valida per i quarti di Finale dei Mondiali di calcio femminile, tra Spagna e Paesi Bassi. Il risultato è 2-1 a favore della nazionale spagnola.

È finita ai supplementari la partita tra Spagna d Paesi Bassi. A segnare per primo M. Caldentey su rigore all’Inter 81′. L’Olanda ha poi pareggiato con S. van der Gragt al 91’. Si e quindi andati ai supplementari dove S. C. Paralluelo Ayingono ha segnato per la Spagna.

E’ cominciata la seconda partita della giornata, Giappone-Svezia. Alla fine del primo tempo, la Svezia conduce per 1-0.

Anche la Svezia si impone sul Giappone per 2 reti ad 1. Questo il risultato finale della seconda partita valida per i quarti di finale dei Mondiali di calcio femminile.

Per la Svezia ha segnato al 32’ A. Ilestedt e poi F. Angeldal al 51′ su rigore. Per il Giappone ha segnato H. Hayashi all’87′.

I risultati di giovedì 10 agosto

Un’altra giornata di riposo per le nazionali dei Mondiali di calcio femminile. Le squadre si ritroveranno infatti in campo domani e sabato, con i quarti di finale.

Ecco il programma:
Venerdì 11 agosto
Spagna-Paesi Bassi, ore 3,00
Giappone-Svezia, ore 8,30

Sabato 12 agosto
Australia-Francia, ore 9,00
Inghilterra-Colombia, ore 12,30

I risultati di martedì 8 agosto

E’ ancora tempo di ottavi per i Mondiali di calcio femminile che si stanno svolgendo in Austrialia. E’ terminata la prima sfida di giornata tra Colombia e Giamaica, con il successo delle sudamericane per 1-0 grazie alla rete di Catalina Usme al 51esimo minuto. Dunque, è stato rispettato il pronostico della vigilia che vedeva le colombiane nettamente favorite per l’approdo ai quarti di finale.

Alle 13,00 è iniziato il secondo ottavo di finale di giornata tra Francia e Marocco. La nazionale francese ha dominato il match dall’inizio alla fine battendo le marocchine per 4-0, raggiungendo così i quarti di finale dei Mondiali.

I risultati di lunedì 7 agosto

Oggi si è svolta la partita tra Inghilterra e Nigeria. Le inglesi, campionesse d’Europa in carica, hanno trovato il successo solo ai calci di rigore dopo aver giocato i minuti finali dei tempi regolamentari e tutti i tempi supplementari con una giocatrice in meno a causa dell’espulsione all’87’ di Lauren James. Per le nigeriane sono stati fatali gli errori dagli undici metri di Oparanozie e Alozie.

Il secondo ottavo di finale di giornata vedeva impegnate le padrone di casa: l’Australia contro la Danimarca. Le australiane hanno gestito bene la gara e con un goal per tempo hanno battuto le danesi per 2-0 raggiungendo così Svezia, Olanda e Inghilterra ai quarti di finale. ac/AGIMEG