Modena: fondo di 35mila euro per attività di sensibilizzazione contro le infiltrazioni mafiose e il gioco d’azzardo patologico

Il Comune di Modena ha stanziato un fondo di 35 mila euro per attività di sensibilizzazione contro le infiltrazioni mafiose e il gioco d’azzardo patologico. Le domande sono aperte fino al 15 giugno.

Sostenere progetti di cittadinanza responsabile per sensibilizzare sul contrasto alla criminalità economica e di stampo mafioso, promuovere la legalità e prevenire la violenza sui social media, combattere il gioco d’azzardo patologico. È questo l’obiettivo del Bando per la promozione della cultura della legalità destinato ad azioni da realizzare sul territorio modenese entro la fine dell’anno.

Possono fare domanda di contributo i soggetti che aderiscono formalmente al Tavolo Legalità del Comune e le associazioni no profit che possono candidare iniziative di qualsiasi tipo per promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. Ogni soggetto può presentare un solo progetto che sarà finanziabile per un massimo di 5.000 euro a copertura di una percentuale massima dell’80 per cento delle spese sostenute.

Non possono ricevere il finanziamento le associazioni che hanno apparecchi per il gioco a disposizione del pubblico o dei soci, non solo negli spazi propri ma anche in quelli concessi ad altri. cdn/AGIMEG