La Commissione Bilancio del Senato, martedì 29 ottobre, ha avviato, con la relazione del Presidente Calandrini, l’esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 19 ottobre 2024, n. 155, recante misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali e fissato alle 10 del 6 novembre il termine per la presentazione degli emendamenti. Il ddl è atteso in Aula dal 26 novembre.
Il senatore Lotito (FI-BP-PPE) ha presentato una proposta emendativa al testo per chiedere la modifica del divieto di pubblicità indiretta del gioco con vincita in denaro previsto nel decreto Dignità.
Il senatore modifica, quindi, con l’emendamento la previsione per cui è attualmente vietata la forma “anche indiretta” di sponsorizzazione “relativa a giochi o scommesse con vincite di denaro nonché al gioco d’azzardo, comunque effettuata e su qualunque mezzo, incluse le manifestazioni sportive, culturali o artistiche, le trasmissioni televisive o radiofoniche, la stampa quotidiana e periodica, le pubblicazioni in genere, le affissioni e i canali informatici, digitali e telematici, compresi i social media”.
Ecco il testo:
6.0.17
Lotito
Dopo l’articolo inserire il seguente:
«Art. 6-bis.
All’articolo 9, comma 1, del decreto-legge 12 luglio 2018, n. 87, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2018, n. 96, le parole: “, anche indiretta”, sono soppresse.»
cdn/AGIMEG