Per la Milano Premier Padel P1, in un Alliance Cloud al completo, con oltre 5.300 spettatori, si parte con la finale femminile. In campo la veterana Gemma Triay con a fianco la giovanissima Claudia Fernandez, a contendergli il titolo la ritrovata coppia Delfina Brea e Beatriz Gonzalez.
Il match solo dopo pochi scambi è già serratissimo, Claudia Fernandez, finalmente, offre un gioco anche di attacco e non solo di pura difesa, come visto negli ultimi incontri disputati. Il cambio di passo si avverte, efficaci e risolutivi le uscite da parete e gli smash. Si arriva al tie-break e per qualche errore di troppo, da parte della coppia Triay/Fernandez, Bea e Delfi si aggiudicano il set meritatamente per 7/6.
Gemma e Claudia partono nel secondo set decisamente più concentrate, siamo velocemente sul 5 a 1 in loro favore. Delfi e Bea si riprendono un game e il punteggio adesso è 5 a 2, ma la pausa per riprendere il gioco è stranamente lunga. Delfina Brea e Beatriz Gonzalez si ritirano per un infortunio a Beatriz Gonzalez, incidente che preoccupa poiché arriva dopo un lungo stop proprio di Bea. Speriamo non sia nulla di serio. Si laureano campionesse del Milano P1 Gemma Triay e Claudia Fernandez.
Comincia la finale maschile tra le coppie Coello/Tapia e Chingotto/Galan ed è subito spettacolo. Questa è la quindicesima volta che i quattro giocatori più forti del circuito si ritrovano di fronte, il bilancio pende a favore dei numeri uno al mondo, Coello e Tapia.
Al 24esimo minuto di gioco arriva il break da parte di Arturo e Agustin, conducono 4 a 3. Alla battuta Tapia conferma il vantaggio, è 5 a 3. Galan è in un momento eccezionale, sbaglia pochissimo ed è un piacere vederlo giocare, però non basta, il primo set finisce 6 a 4 per Arturo e Agustin.
Nonostante i troppi errori gratuiti di Federico i ChinGalan conducono il secondo set per 2 a 1. Con due vere e proprie magie di Alejandro Galan, fra queste un no look di spalle, il duo prova a brekkare i numeri uno al mondo, nulla da fare contro questi due straordinari giocatori, recuperano da 15/40 e confermano il 2 a 2. Arriva invece il break per Coello e Tapia, è 3 a 2. Si continua con un gioco ricco di colpi incredibili da parte di tutti e quattro, il punteggio ora è 4 a 3 in favore di Coello e Tapia che provano a chiudere il match.
Nulla di fatto i ChinGalan non intendo darsi per sconfitti, con un altro miracolo di Galan, brekkano e si portano sul 4 pari. Il nono game del secondo set è di Chingotto/Galan, che per la prima volta sono in vantaggio in questa scoppiettante finale. Proseguono gli scambi serrati e Coello e Tapia non concedono più nulla ai loro avversari. Sono campioni del Milano P1, il punteggio si chiude 6/4-7/5. Questo è il nono titolo consecutivo di questa coppia esplosiva. js/AGIMEG