Meglio (CFO Global Starnet): “Stiamo vivendo una fase faticosa ma graduale di ripresa. Riordino fondamentale per il futuro di concessionari, operatori e tutta la filiera”. IL VIDEO

Dai nostri inviati a Londra – “Come Global teniamo molto ad eventi internazionali di questo tipo come la nostra partecipazione all’Enada di Rimini, per promuovere il nostro marchio e mantenere un collegamento con i nostri partner. Noto una buona ripresa a livello internazionale e questo non può che far piacere anche al mercato italiano. Come Global abbiamo interesse a farci conoscere anche per aumentare e diversificare la nostra offerta”. È quanto ha detto ad Agimeg il CFO di Global Starnet, Giovanni Meglio, a margine dell’ICE London 2022.

In merito alla situazione italiana post-pandemia e all’atteso riordino del settore dei giochi, Meglio ha aggiunto: “Stiamo vivendo una fase di graduale ma ancora faticosa ripresa. Aspettiamo con fiducia il riordino del settore dei giochi che sarà dirimente per il futuro dei concessionari, operatori e di tutta la filiera del gioco. La legge delega è già all’esame parlamentare e auspichiamo vi sia una giusta attenzione nella stesura di questa legge affinché possa risolvere i problemi degli operatori attraverso l’attuazione dei decreti successivi. Serve chiarire una volta per tutte il quadro normativo istituzionale in cui le aziende si devono muovere. Le regole del gioco devono essere certe, abbiamo tutti il diritto di guardare a un futuro più programmato e pianificato”.

Il CFO di Global Starnet è tornato a parlare dell’accordo siglato con PlanetPay presentato in prima battuta a Roma e poi all’Enada di Rimini: “Ci aspettiamo molto da quest’accordo, dalla partnership di queste due aziende molto importanti, operatori conosciuti sul mercato. Siamo fiduciosi di vedere quanto prima i risultati di questo accordo per spingere ancora di più dal 2023 in avanti”.

cr/AGIMEG