Match-fixing, Calvi (Pres. GLMS): “Anche ad ottobre in prima linea sul monitoraggio delle competizioni sportive per garantirne l’integrità”

“Siamo stati attivi sul fronte educativo e del monitoraggio, condividendo il punto di vista degli operatori di scommesse nell’affrontare il match-fixing, attraverso il nostro progetto partner, Integrisport Next, nonché con le autorità pubbliche in KCOOS+ e le federazioni calcistiche nel programma FIFA Global Integrity. Abbiamo anche condiviso molto attivamente le informazioni di monitoraggio nell’ambito del progetto FLAGS del Consiglio d’Europa rivolto ai paesi di tutto il mondo”. E’ quanto afferma Ludovico Calvi, presidente GLMS, in merito all’attività di ottobre del Global Lottery Monitoring System.
“Ad ottobre, abbiamo anche partecipato alla 3a riunione del comitato statutario della Convenzione sulla manipolazione delle competizioni sportive, di cui siamo un osservatore regolare, e abbiamo contribuito alla determinazione dell’elenco delle organizzazioni sportive sotto l’egida della Convenzione Macolin, nonché i termini di riferimento per l’attuale gruppo consultivo delle piattaforme nazionali del Comitato Macolin, generalmente noto come Gruppo di Copenaghen. Stiamo entrando in un periodo intenso, ci impegniamo sempre di più con le parti interessate pertinenti per garantire l’integrità della concorrenza con le nostre attività di monitoraggio e rapporti sull’integrità”. cr/AGIMEG