“Colgo l’occasione per ringraziare tutti i membri del Comitato Esecutivo GLMS eletti due anni fa al termine del mandato biennale per la passione e la competenza dimostrata durante tutto il mandato. Lo sforzo del Comitato Esecutivo GLMS durante gli ultimi 15 mesi, nel mezzo di una crisi senza precedenti, è stato semplicemente eccezionale. Grazie anche alla nostra solida governance durante gli ultimi tempi difficili, la nostra Associazione è stata in grado di affrontare efficacemente le mutevoli esigenze e le rinnovate minacce”. Lo ha detto Ludovico Calvi, presidente GLMS.
“Siamo stati lieti di lavorare con l’Università di Losanna producendo contenuti preziosi per il loro corso sul regolamento dello sport globale. GLMS è anche diventato partner di una serie di leggi sugli e-Sport del Berkeley Global Society Institute of Entertainment and Sport negli Stati Uniti. Continueremo a creare consapevolezza, sviluppare programmi educativi e una cultura di Integrità e Responsabilità Sociale investendo in progetti legati alle Istituzioni Accademiche attraverso studi di ricerca strategica e partnership con il mondo accademico. Stiamo inoltre continuando a lavorare con i nostri progetti partner coinvolti nella lotta alle manipolazioni sportive, in particolare Integrisport Next (per le forze dell’ordine) e Integriball (per le federazioni calcistiche)”.
“Con la fine delle competizioni sportive stagionali, e in particolare con i disagi causati dalla pandemia, il nostro team operativo si è concentrato sulle ultime partite monitorando gli eventi sportivi e le motivazioni della squadra. La stagione del tennis – ricorda Calvi – sta raggiungendo il suo culmine e siamo stati molto impegnati a monitorare la crescente tendenza dei casi sospetti, mentre le competizioni di e-Sports continuano ad essere sotto la lente di ingrandimento dei nostri Integrity Hub. Durante il mese di giugno, oltre agli eventi sportivi in programma, le nostre attività di monitoraggio si concentreranno su due grandi tornei: i Campionati Europei di Calcio EUFA e la CONMEBOL Copa America”, ha concluso. lp/AGIMEG