Manovra, in corso le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal governo

Al via in Aula al Senato le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal governo sulla legge di bilancio. A chiederla il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani.

Seguirà la votazione nominale con appello. Il ddl di bilancio 2023 sarà poi votato, con scrutinio elettronico, nel suo complesso. Il voto finale al provvedimento è atteso nella tarda mattinata.

“I commi 123 e 124 prorogano, a titolo oneroso, fino al 31 dicembre 2024, talune concessioni per la raccolta a distanza dei giochi pubblici”. Ha ricordato il relatore Lotito (FI-BP-PPE) in V Commissione Programmazione economica, bilancio. “I commi 186-205, modificati alla Camera, consentono di definire con modalità agevolate le controversie tributarie pendenti alla data di entrata in vigore della norma medesima, anche in Cassazione e a seguito di rinvio, in cui sono parte l’Agenzia delle entrate e l’Agenzia delle dogane (tale estensione è stata operata durante l’esame parlamentare), aventi ad oggetto atti impositivi (avvisi di accertamento, provvedimenti di irrogazione delle sanzioni e ogni altro atto di imposizione), mediante il pagamento di un importo pari al valore della controversia”. cdn/AGIMEG