Manifestazione Emilia Romagna contro legge sul gioco: ecco l’emendamento presentato dal Gruppo Misto

dai nostri inviati – Il Consigliere del Gruppo Misto Michele Facci ha presentato all’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna un emendamento alla legge sul gioco che mira ad individuare “procedimenti e forme più idonee per impedire le gravi conseguente occupazionali derivanti dall’applicazione della legge”. Ecco il testo integrale dell’emendamento:
Inserimento dell’articolo 7 ter:
1. La Giunta regionale, con apposito atto, individua i procedimenti e le forme più idonee per impedire le gravi conseguenze occupazionali derivanti dall’applicazione della presente legge, con la quale la Regione Emilia-Romagna ha disciplinato in via limitativa l’offerta di gioco pubblico nel territorio regionale.
2. Il provvedimento amministrativo, da adottarsi entro 120 giorni dall’approvazione della legge di modifica, potrà prevedere sia forme di sostegno economico per i lavoratori interessati, da armonizzarsi con il bilancio e con gli equilibri del medesimo, sia interventi correttivi nell’applicazione degli strumenti e dei criteri attualmente considerati, con il cd “distanziometro”, così come potrà prevedere un’eventuale proroga dell’entrata in vigore degli effetti esecutivi della normativa regionale, anche in correlazione con una nuova legge nazionale di riordino del settore. lp/AGIMEG