M5S Parlamento UE: “Movimento ha trasformato in legge dello Stato molte delle sue proposte, come il divieto di pubblicità del gioco”

“Il 4 ottobre 2009 dall’intuizione rivoluzionaria di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio nasceva il Movimento 5 Stelle. In questi tredici anni abbiamo dimostrato che in Italia è possibile fare politica mettendo al centro il bene comune”. Così in una nota la delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo.

“Senza nessun appoggio esterno o mediatico e solo con il potere della passione e delle proprie idee, una comunità politica di cittadini liberi in pochi anni è arrivata al governo del Paese e ha trasformato in legge dello Stato molte delle sue proposte: dal reddito di cittadinanza al Superbonus, dal taglio del numero dei Parlamentari alla legge Salvamare, dalla legge sulla class action al divieto di pubblicità del gioco d’azzardo. Molte di queste leggi erano state discusse e avanzate nei nostri meet-up. E poi in Europa abbiamo ottenuto importanti risultati: dalla direttiva sul salario minimo al Green new deal, dalla raccomandazione sul reddito minimo al Next Generation EU. Questo è il nostro modo di intendere la politica, fatti concreti e impegni da mantenere con i cittadini. Il nostro viaggio continua con Giuseppe Conte e nuovi eletti alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica, leali ai nostri valori, coerenti con le nostre idee, orgogliosi di rappresentare l’Italia migliore, più giusta, più equa e più verde e che lotta per le future generazioni. Auguri a tutti gli attivisti e a tutti gli italiani che credono nella democrazia e nella libertà”, ha aggiunto. cdn/AGIMEG