Lottomatica sostiene l’associazione Cometa e la scuola Oliver Twist. Cairoli (Ceo) “E’ un’eccellenza pedagogica e una casa accogliente e inclusiva”

Si chiama Seguiamo la Cometa il progetto presentato ieri a Como da Lottomatica per sostenere l’Associazione Cometa e la Scuola Oliver Twist. L’Associazione, costituita nel 2000, è un punto di riferimento per centinaia di bambini, ragazzi, tutor, volontari e professionisti che hanno la possibilità di crescere e studiare insieme, anche affrontando e superando situazioni di disagio per costruire un futuro migliore per tutti. “Quando abbiamo conosciuto Cometa è stata una sorta di amore a prima vista, perché si tocca con mano la competenza e dedizione con cui tutti lavorano per farne un’eccellenza pedagogica e una casa, accogliente e inclusiva”, ha commentato Fabio Cairoli, CEO Lottomatica. La Scuola Oliver Twist, fiore all’occhiello dell’Associazione, vuole stimolare l’eccellenza e l’unicità dei ragazzi attraverso percorsi di studio personalizzati, ideati per sostenere varie fasi di apprendimento fino al tirocinio e agli stage, grazie all’affiancamento di tutor specializzati e a un’offerta formativa improntata all’artigianalità. Il percorso mira a combattere la dispersione scolastica, ancora molto presente in Italia, e sostenere i ragazzi nell’acquisizione di competenze diverse, attraverso lo stimolante metodo learning by doing.
Il progetto Seguiamo la Cometa sostenuto da Lottomatica supporta i ragazzi della Scuola Oliver Twist durante l’intero ciclo formativo, a partire dalla fase cruciale dell’inserimento degli studenti sino al primo approccio al mondo del lavoro, grazie ai servizi di orientamento pensati sulle esigenze di ciascuno, programmi di mentorship e corsi per l’acquisizione di soft skills. Il progetto contribuirà alla divulgazione a livello nazionale del metodo didattico induttivo della scuola attraverso la formazione dei docenti anche con una piattaforma di e-learning. lp/AGIMEG