Lottomatica, Angelozzi (Ceo): “Numeri molto positivi nel 2023. Stiamo investendo su innovazione e IA. Le acquisizioni fanno parte del nostro DNA”. Ecco il report completo dei primi 9 mesi del 2023

Sono stati pubblicati oggi i risultati dei primi nove mesi di Lottomatica Group. L’azienda ha registrato ricavi per 1,3 miliardi di euro, con Ebitda a 426 milioni di euro. Performance positive, commentate in una conference call dall’amministratore delegato Guglielmo Angelozzi e dal CFO Laurence Van Lancker.

“Il terzo trimestre del 2023 è stato un periodo molto positivo, abbiamo ottenuto ottimi risultati nel segmento dell’online e siamo molto soddisfatti del nostro andamento sul mercato. I numeri sono in costante crescita, l’aspetto più importante è la nostra crescita nelle quote del mercato online”, il commento del CEO di Lottomatica, Guglielmo Angelozzi.

“Continuiamo ad aumentare il gap con i nostri competitor, trimestre dopo trimestre, con un rafforzamento notevole del nostro brand – ha proseguito Angelozzi – Online e i-gaming rappresentano i due segmenti di maggiore crescita. Allo stesso tempo, proseguiamo nel nostro percorso di innovazione tecnologica, per garantire prodotti sempre all’avanguardia e assolutamente innovativi. Così diventeremo sempre più competitivi”.

“In particolare, Goldbet sta facendo molto bene ma siamo molto contenti anche delle performance di Better e Betflag. Tutti i nostri brand stanno crescendo, ognuno con caratteristiche diverse e in momenti diversi dell’anno”, ha aggiunto Angelozzi. “Stiamo investendo molto sull’innovazione e sull’intelligenza artificiale. Ma oltre all’online, siamo ottimisti anche per le nostre attività retail e di gioco fisico”.

Alla domanda sul possibile acquisto di SKS365 da parte di Lottomatica, Angelozzi ha invece preferito non commentare: “E’ sempre difficile parlare di queste operazioni di acquisizione, preferisco non commentare. Certamente, in generale proseguiremo nel nostro percorso di acquisizioni, fa parte del nostro DNA e la nostra strategia di M&A non cambierà”, le sue parole. Lottomatica è in corsa per l’acquisto di SKS365 insieme a Playtech e Flutter.

“Questi numeri dimostrano una crescita diffusa nei nostri settori e segmenti – ha invece commentato il CFO di Lottomatica, Laurence Van Lacker – C’è stata un’evoluzione positiva, che ci fa guardare al futuro con ottimismo nel perseguire il nostro percorso di espansione”.

Qui il report completo dei primi nove mesi del 2023 di Lottomatica.

lb/AGIMEG