Terzo appuntamento settimanale con le estrazioni del Lotto, 10eLotto e Simbolotto, oggi venerdì 22 marzo. Tutti e tre i giochi sono legati all’estrazione dei 90 numeri. Ma ciascuno ha delle categoria di vincita e modalità di gioco differenti.
L’ultima estrazione del Lotto, 10eLotto e Simbolotto effettuata il 22 marzo risale al 2022. Era però un martedì. In quell’occasione, sulla ruota di Bari uscì un numero che tardava da 99 turni, il 29.
Le estrazioni
Lotto
10eLotto
Simbolotto
Come si gioca
La semplicità alla base dei popolari giochi di Lotto e 10eLotto risiede nell’estrazione di 90 numeri. Il Lotto consente ai giocatori di selezionare fino a dieci numeri, puntando su una varietà di combinazioni vincenti, tra cui l’estratto determinato, l’ambetto, l’estratto semplice, l’ambo, il terno, la quaterna e la cinquina. Questo gioco si sviluppa attraverso 11 ruote, tra cui l’opzione “Tutte“, che comprende le dieci ruote tradizionali.
Per quanto riguarda il 10eLotto, i giocatori possono optare per la formula ‘classica’, arricchita dalla possibilità di includere i numeri Extra e sfruttare le opzioni del Numero Oro e Doppio Oro, ampliando così le opportunità di vincita.
Il Simbolotto è il gioco gratuito legato al Lotto che non comporta costi aggiuntivi. I giocatori che puntano su una ruota del Lotto associata al Simbolotto per il mese in corso, partecipano automaticamente all’estrazione di cinque simboli, ognuno correlato a un numero. sb/AGIMEG