Uno degli incubi più ricorrenti per gli amanti delle lotterie è quello di non accorgersi di una vincita importante e non recarsi a riscuoterla. E’ quanto avvenuto ad un giocatore della Florida che aveva centrato il jackpot del Mega Millions che valeva ben 36 milioni di dollari (33,4 milioni di euro).
La lotteria statunitense consente ai vincitori di incassare le vincite entro 180 giorni dall’estrazione vincente. Il tagliando fortunato era stato acquistato il 15 agosto e il termine per ritirare la vincita è scaduto domenica scorsa, ma nessuno si è presentato per riscuotere l’incredibile somma, è quanto ha fatto sapere la Lotteria della Florida.
La combinazione vincente era stata 18, 39, 42, 57, 63; il 7 era stato estratto come Mega Ball.
La legge della Florida prevede che l’80% dei fondi dei premi non riscossi derivanti dai biglietti scaduti venga trasferito direttamente all’Educational Enhancement Trust Fund. Si tratta di un Fondo che fornisce soldi per scuole pubbliche, università e borse di studio, secondo una scheda informativa della Lotteria della Florida. Il restante 20% viene restituito al montepremi da cui verranno assegnati premi futuri o utilizzati per promozioni di premi speciali. lp/AGIMEG