La fortuna sorride a un fortunato giocatore della Florida che si aggiudica il più grande premio nella storia della lotteria Mega Millions e mette fine a quasi quattro mesi di estrazioni senza un vincitore. Prima di questa vincita, infatti, c’erano state 31 estrazioni consecutive senza assegnazione del jackpot.
Il fortunato ha vinto un jackpot della lotteria Mega Millions del valore di 1,58 miliardi di dollari, grazie alla combinazione vincente formata dai numeri 13, 19, 20, 32, 33 più il 14 come Megaplier. Un premio questo che supera il record del Mega Millions di 1,537 miliardi di dollari vinti in South Carolina nel 2018. Terzo gradino del podio poi per i 1.348 miliardi vinti il 13 gennaio 2023.
Non si tratta tuttavia del premio più alto mai assegnato da una lotteria negli Stati Uniti: il record di tutti i tempi per il più grande jackpot della lotteria è stato un premio Powerball da 2,04 miliardi di dollari vinto lo scorso anno in California.
Le probabilità di vincere un jackpot Mega Millions, indipendentemente dal suo importo, sono di circa 1 su 302,6 milioni.
Il biglietto vincente è stato acquistato in un negozio di alimentari a Neptune Beach.
Il vincitore potrà ora scegliere tra 29 rate annuali, tolte le tasse, o accettare un pagamento unico da 783,3 milioni di dollari.
La lotteria Mega Millions viene giocata in 45 stati, Washington DC e le Isole Vergini americane, gruppo di isole e isolotti dei Caraibi. cdn/AGIMEG