Lotterie: salva gattino intrappolato, mentre lo porta a casa compra un biglietto e centra la vincita che gli cambia la vita

Un bel gesto che è stato premiato con un colpo di fortuna non indifferente. A raccontarcelo è la storia di Joseph, postino di Washington (capitale degli Stati Uniti) che ha vinto oltre 700.000 dollari alla lotteria, il tutto grazie ad un…gattino.

Durante le sue consegne, infatti, Joseph ha sentito miagolare nei pressi di un’abitazione. Incuriosito, si è messo a cercare il gatto ma senza successo. Il giorno successivo, però, lo stesso rumore ha attirato di nuovo la sua attenzione e stavolta la ricerca è andata a buon fine: Joseph ha tratto in salvo un gattino che era rimasto intrappolato.

Il postino ha deciso di portare a casa il piccolo animale, chiamandolo Peaches, e proprio durante il tragitto di ritorno dal lavoro si è fermato a comprare un biglietto della lotteria Hit 5. Risultato: una super vincita da 717.500 dollari, circa 670.000 euro.

Un colpo di fortuna che Joseph ha attribuito al suo nuovo gattino: “Prima ho salvato Peaches e poco dopo ho vinto alla lotteria, non può essere una coincidenza, è per forza merito suo”, ha confidato raggiante. Ma le opere buone di Joseph non sono finite, perché con i soldi della lotteria ha dichiarato di voler aiutare numerose associazioni benefiche. La fortuna aiuta gli audaci e i buoni di cuore. lb/AGIMEG