Lotteria Italia: a Sala Consilina (SA) il primo premio da 5 milioni di euro, completano il podio Napoli e Pompei

Finisce a Sala Consilina, in provincia di Salerno, il primo premio da 5 milioni di euro della Lotteria Italia 2018 venduto sulla A3 Salerno-Reggio Calabria (serie G 154304). Secondo premio per Napoli con il biglietto da 2,5 milioni serie E 449246 mentre completa il podio tutto campano Pompei con il biglietto da 1,5 milioni serie E 265607. Quarto posto per Torino, con il biglietto da 1 milione serie P 386971, in quinta posizione i 500mila euro vinti a Fabro (TR) sulla A1 Milano-Napoli con il biglietto serie F 075026.

Il rituale delle caffè più biglietto della lotteria continua dunque a portare bene. Numeri alla mano, ricorda l’agenzia Agimeg, dal 2004 a oggi in Autogrill e stazioni di servizio lungo le autostrade sono stati vinti complessivamente oltre 60 milioni di euro. Tra gli anni più fortunati il 2006, con il record di 18 biglietti vincenti per 9,9 milioni di euro in premi, e il 2012, con 38 biglietti vincenti per 8,8 milioni di euro. Così come nella scorsa edizione, con l’Autogrill La Macchia Ovest di Anagni (FR), anche quest’anno il primo premio è stato venduto in autostrada, sulla A3.

Per incassare le vincite, ricorda l’agenzia Agimeg, i biglietti vincenti della Lotteria Italia devono essere presentati integri ed in originale – sono quindi escluse copie di ogni tipo anche se autenticate – presso uno sportello di Banca Intesa oppure presso l’Ufficio Premi del Consorzio Lotterie Nazionali in viale del Campo Boario, 56/D a Roma. Il biglietto può anche essere spedito al suddetto ufficio, a mezzo di raccomandata A/R, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento richiesta (assegno circolare, bonifico bancario o postale). I premi devono essere richiesti entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione nella G.U. del bollettino ufficiale dell’estrazione. Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto. lp/AGIMEG