Il Masaf – Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste – ha disposto l’annullamento delle giornate di corse del 4 e 11 gennaio 2025 presso l’Ippodromo Federico Caprilli di Livorno.
“Il MASAF ha convocato per giovedì 2 gennaio un sopralluogo alla presenza dei rappresentanti delle categorie. In particolare due fantini dell’Unione Italiana Fantini che hanno potuto effettuare un galoppo sulla pista grazie alla presenza di due cavalli messi a disposizione di due allenatori locali, anch’essi presenti all’ippodromo. Al termine delle prove e dopo approfondita discussione, i fantini delegati dalla UIF hanno dichiarato che “la pista con le attuali condizioni meteo è agibile e idonea per disputare le corse, ma non garantiscono la stessa situazione con un meteo diverso. Per gli allenatori la pista è idonea”. E’ quanto comunica in una nota l’Ippodromo Federico Caprilli.
Pertanto i rappresentanti del MASAF, preso atto di queste dichiarazioni, hanno disposto l’annullamento delle giornate del 4 e 11 gennaio 2025. cdn/AGIMEG