Liguria, Rossetti e Ioculano (PD): “Nel prossimo consiglio porteremo in aula la nostra proposta di legge sul contrasto del gioco patologico”

“Il disegno di legge regionale annunciato 4 anni fa, contro il gioco d’azzardo, non è mai stato applicato e non è mai stato fatto un lavoro sulla nostra proposta di legge presentata nel 2015 e poi nel 2020, per prevenire il gioco d’azzardo patologico”. E’ quanto hanno detto i consiglieri regionali del Partito Democratico Pippo Rossetti ed Enrico Ioculano in Liguria, dopo la discussione in aula dell’interrogazione presentata da Rossetti sul contrasto all’azzardo in Liguria.

“L’azzardo non è un gioco e va contrastato a livello culturale e informativo. Per cui accogliamo positivamente l’apertura da parte del nuovo assessore alla Sanità Gratarola, nel voler intraprendere un cammino per sbloccar l’iter di applicazione della legge e riconoscendo che l’azzardo è un problema. Ma se vedremo che tutto rimarrà fermo, nel prossimo consiglio porteremo in aula la nostra proposta di legge, affinché sia discussa e votata. La dipendenza dal gioco d’azzardo è una piaga sociale che va contrastata con convinzione e in modo puntuale, perché lucra sulla povertà e colpisce le persone più fragili”, hanno aggiunto. cdn/AGIMEG