Mario Antonelli, presidente Federazione Italiana Tabaccai, è intervenuto alla Presentazione della Relazione Annuale ADM 2021 – Libro Blu: “Come tabaccai associamo circa 43.000 aziende e famiglie che lavorano per conto dello Stato.
In un momento così difficile i tabaccai sono sempre stati a disposizione dello Stato effettuando lavori importanti in cui tutte le altre attività erano chiuse. Incassiamo accise per conto dello Stato, il nostro è un mondo importante che deve essere tenuto in considerazione.
Ma non solo, ci siamo trovati in un momento di pandemia prima e di guerra subito dopo, in cui abbiamo combattuto contro criminalità e contraffazione su tabacchi e giochi illegali, sono problemi che toccano tutte le persone che lavorano nelle tabaccherie, Grazie all’ADM per il lavoro che fa contro l’illegalità”.
Poi una parola sull’eliminazione dell’obbligo di accettare pagamenti con carte di credito per tabacchi, valori postali e valori bollati: “Avevamo commissioni altissime, significava lavorare in perdita per noi, vendere valori bollati e ricevere pagamenti con carta di credito era controproducente”. lb/AGIMEG