Lechiara (Betsson): “Abbiamo creato un nuovo modo di comunicare e di fare intrattenimento”

“A seguito del divieto di pubblicità per giochi e scommesse, introdotto in Italia con il Decreto Dignità, gli operatori hanno dovuto rimettere in discussione quanto fatto fino ad allora. A mio giudizio il divieto è un’opportunità che hanno gli operatori per fare qualcosa di diverso rispetto a prima. Non voglio dire di essere a favore del divieto di pubblicità, ma va detto che prima gli annunci pubblicitari in alcuni casi erano troppo aggressivi, soprattutto attraverso i bonus, si era in lotta per chi aveva il bonus più vantaggioso per catturare i clienti. Ora le aziende di gioco devono andare avanti, ma abbiamo altri modi per poter comunicare con i clienti e sollevare l’interesse dei giocatori nell’intrattenimento”. E’ quanto ha detto Pietro Lechiara, Managing Director Italy Betsson Group, nel corso dell’SBC Digital Italy.
“Ci troviamo di fronte a una sfida importante, a maggior ragione in un momento così delicato a causa della pandemia e dei conseguenti lockdown, ma come StarCasinò abbiamo sempre cercato di distinguerci dagli altri operatori e di creare un nuovo modo di fare intrattenimento. Per non perdere quanto acquisito abbiamo dovuto trovare nuove strade, come ad esempio Starcasinò Sport. La nostra forza è dare maggiore importanza all’intrattenimento attraverso i media, ovvero pubblichiamo soprattutto video con contenuti esclusivi, in cui vi sia interazione tra tifosi e protagonisti dello sport, come giornalisti e influencer. Quello che offriamo è una nuova esperienza di intrattenimento legato allo sport. Siamo cresciuti nel mercato grazie ad accordi con club come Juventus, Milan e Atalanta ma poi abbiamo iniziato ad agire diversamente rispetto agli altri operatori, attraverso esperienze non legate ad offerte commerciali, ma con attività molto apprezzate di taglio più sportivo. Abbiamo investito molto, ma abbiamo una visione a lungo termine”. Per Lechiara “il futuro dell’industria del gioco passa dall’intrattenimento e per questo dobbiamo essere aperti all’innovazione. Dobbiamo offrire nuovi servizi ai nostri clienti, abbiamo tutte le abilità per poterlo fare”. cr/AGIMEG