Lama (pres. Federamusement) ad Agimeg: “Molto soddisfatti delle esenzioni per alcuni giochi e dell’intervento di ADM. Ma ora vengano restituite le spese di chi si era già messo a norma”

“Sono estremamente soddisfatto perché è frutto di un lavoro durato molto tempo. Siamo riusciti, anche con l’aiuto dei media e dei nostri interventi ‘forti’, ad arrivare a questo importante risultato. Ovviamente, se non ci fosse stato alla base il nostro lavoro strutturato che a volte non è stato riconosciuto e l’intelligenza e la competenza dei funzionari di ADM che hanno sempre lavorato a nostro fianco difficilmente saremmo a questo punto. Certamente, il lavoro non è finito perché ci sono ancora tante cose da fare come, ad esempio, sistemare la situazione delle ticket redemption”. E’ il commento del presidente di Federamusement, Alessandro Lama, in merito alla determina di ieri di ADM che esentava alcuni giochi dalle omologhe.

“Bisogna dare atto al fatto che l’Amministrazione, anche a seguito del nostro lavoro e di quello della parte politica e dei media, si è mossa nella nostra direzione. Questo risultato però non deve far dimenticare che molti del settore si sono messi a norma sulle regole precedenti e hanno affrontato costi di personale ed effettivi che in qualche maniera vanno recuperati. Ricordo che la situazione generale è complicata perché c’è una inflazione all’8%, la guerra in Ucraina ha portato un aumento dei costi e la pandemia non è ancora andata via, quindi ogni risparmio è importante per il nostro settore. E’ un ottimo risultato quello raggiunto ora, ma bisogna vedere sia il bicchiere mezzo pieno che quello mezzo vuoto, per cui bisogna continuare a lavorare a testa bassa”. lp/AGIMEG